~If you are tired of Shopping, you are tired of life.

« Older   Newer »
  Share  
# UpTownGìrl
view post Posted on 2/4/2010, 13:02




:.veronica.:
Momento serietà. Momento serietà. In che senso? Shopping. Era tempo di fare il cambio di stagione. Finalmente era arrivata la Primavera, questa volta non tanto in fretta però. Quindi non era tanto maledetta. Andai a Porta di Roma un nuovo centro commerciale a Roma. Non avendo la macchina presi il taxy. Avevo dei jeans, una maglietta lunga bianca a righe nere, scarpe marroni tacco alto, borsa viola e i miei immancabili occhiali.
SPOILER (click to view)
Durante il tragitto osservai Roma. Lungotevere, ponte milvio, il colosseo. Sì ok aspetta. Ma che giro stava facendo il tassista?!? Ok che sono abbastanza benestante però cavoli i soldi non mi crescono in giardino. E quelli che ho, li ho sudati.. stando un mese in una splendida casa con dei perfetti sconosciuti.


Edited by # UpTownGìrl - 2/4/2010, 14:12
 
Top
view post Posted on 2/4/2010, 13:06
Avatar

Senior Member
»»»»»»»

Group:
Vincitore 1 Edizione
Posts:
43,506
Location:
Roma

Status:


:.vanessa.:
Era a lavoro, nel negozio di abbigliamento del primo piano. Aveva da fare, la clientela era tanta. Tutti a compare nuovi vestiti per il cambio di stagione. Ma perchè la gente non ci pensa prima?! Non potevano venire un pò per volta?! No, tanto che importa a loro. Siamo noi che fatichiamo, mica loro!
 
website  Top
# UpTownGìrl
view post Posted on 2/4/2010, 13:20




:.veronica.:
Siamo arrivati signorina.. mi disse il tassista svegliandomi. Era così bella Roma che mi addormentai. Guardai l'orologio: 14.45. Cavoli pensavo di aver preso un taxy non uno di quei pullman che faceva il giro di Roma per i turisti. Quant'è? dissi sperando che fosse una cifra al di sotto dei 100. Sai com'è, avevo intenzione di fare shopping.. e volevo spendere i soldi in abbigliamento non in uno stupido viaggio. 89 signorì! capperi. Non feci tante storie ma mentre estraevo il portafoglio dalla borsa sbucò all'improvviso un nastro viola rotto. Oddio! pensai. Era il braccialetto che avevo fatto con Vanessa, la mia migliore amica d'infanzia. Sopravviveva la scritta "Vanessa&Veronica per sempre". Per sempre. Come no! Si vedeva che era per sempre.. tempo 10 anni e nemmeno ci vedevamo più. Scommetto che se la incontrassi nemmeno la riconoscerei. Signorì te devi da sbrigà! mi urlò il tassista. Gli porsi 90 euro Il resto se lo tenga.. dissi scuotendo la testa. Uscii dal taxy e mi avviai all'entrata del centro commerciale. Decathlon, Sony, Bar. Lessi un cartello:"Al primo piano nuovo negozio di abbigliamento per donne."
Mmm interessante.. andiamo a dare un'occhiata. dissi a bassa voce alla mia amica immaginaria. Chi non ha la propria amica immaginaria mentre fa shopping? Sì quella a cui chiedi come ti sta il vestito, quella a cui chiedi di prenderti una taglia in più di quel jeans mentre sei mezza nuda nel camerino a cercare di entrare in quella stramaledetta taglia 38. Presi le scale mobili ed arrivai al negozio. "Fashion&Co."
Viva l'originalità insomma..


Edited by # UpTownGìrl - 2/4/2010, 15:03
 
Top
view post Posted on 2/4/2010, 13:27
Avatar

Senior Member
»»»»»»»

Group:
Vincitore 1 Edizione
Posts:
43,506
Location:
Roma

Status:


:.vanessa.:
Stava piegando diverse maglie che le clienti appena uscite avevano aperto e lasciato lì, sul tavolo spiegazzate. Mi voltai verso la porta e vidi entrare una ragazza e la riconobbi. La bionda dell'altra volta con cui avevo discusso al parco. Che vuoel mo?! Ha intenzione di buttarmi nel lago anche tutto il negozio, oltre al cappello?! Se è qui per questo ha proprio sbagliato posto e persona con cui prendersela. Non mi faccio mettere i pierdi in testa io! La vidi entrare e purtroppo, dovetti fare la cortese *Ciao..* disse guardandola. Sempre più snob. Non che lei non se la tirasse eh, però *Ti posso aiutare?* le disse facendo la finta cordiale.
 
website  Top
# UpTownGìrl
view post Posted on 2/4/2010, 13:30




:.veronica.:
Ok. E' uno scherzo vero? La commessa non può essere la ragazza del parco. Magari ha una sorella gemella, no? No grazie.. dissi sorridendo. Tra tutte le clienti proprio me devi aiutare? So fare da sola, non ho bisogno di aiuto. Anzi sai che ti dico? Hai bisogno di lavorare.. Anzi sì. Fammi vedere qualcosa di nuovo per la nuova stagione.. era un ordine? Forse. Scusami ma la cordialità, oggi, non fa parte di me. L'ho lasciata a casa. Ma credo non ci sia nessun problema. Il cliente ha sempre ragione del resto.
 
Top
view post Posted on 2/4/2010, 13:34
Avatar

Senior Member
»»»»»»»

Group:
Vincitore 1 Edizione
Posts:
43,506
Location:
Roma

Status:


:.vanessa.:
*Vieni* le disse cordiale. C'era un'altra commessa lì, e capirai quella controllava.. peggio della principale. Tanto vale farle vedere che il mio lavoro lo so fare. Mi avvinai ad uno stand con gli shorts e glieli mostrai *Abbiamo questi..arrivati ieri* disse mostrandogliene un paio neri, semplicissimi, un paio di jeans con le tasche e con le cuciture azzure su quest'ultime e infine uno bianco, di cotone, con il risvolto, anch'esso con le tasche *Questi sono quelli più nuovi.. sennò ci sono altri tipi* disse portandola nella zona accanto con altri short arrivata però ad inizio stagione, a marzo tipol. Il genere era simile, solo che quelli bianchi erano di jeans invece che di cotone. *Poi se ti interessano maglie.. lì ce ne sono di tutti i tipi* disse indicandole una parete completamente piena.
 
website  Top
# UpTownGìrl
view post Posted on 2/4/2010, 13:40




:.veronica.:
Osservai quello che mi mostrava. Però dai, son carine le cose che vende questo negozio. Senti.. volevo scusarmi per l'altra volta al parco.. dissi imbarazzata mentre guardavo meglio un paio di short gialli. Era lei no? Chissà quanto sarà incazzata con me. Eh vabbè. Era un cappello mica.. chissà cosa. Poi le stava pure male, quindi. Doveva solo ringraziarmi.
 
Top
view post Posted on 2/4/2010, 13:46
Avatar

Senior Member
»»»»»»»

Group:
Vincitore 1 Edizione
Posts:
43,506
Location:
Roma

Status:


:.vanessa.:
Si scusò con lei. Le fece piacere questo gesto, anche perchè la colpa era sua *Figurati..* rispose con un sorriso. Alla fine si, era stronza a volte, snob e vanitosa, ma era anche buona in fondo. E quando le si chiedeva scusa non portava rancore no, accettava le scuse tranquillamente e con il sorriso. *Il mio capello è come nuovo.. non si è rovinato* aggiunse poi, per poi sorridere di nuovo.
 
website  Top
# UpTownGìrl
view post Posted on 2/4/2010, 13:54




:.veronica.:
Bene, un punto a favore della commessa. Sembrava che non portasse rancore. Mi potresti passare quei shorts viola lì sopra? le dissi dolcemente. Sorvolai sull'argomento del cappello perché mi vergognavo, e non poco. Sembrano carini.. li vorrei provare se non ti dispiace.. non è un modo per non vederti tranquilla. Ma sai, son venuta qui per far shopping e non vorrei andarmene senza niente in mano.
 
Top
view post Posted on 2/4/2010, 14:00
Avatar

Senior Member
»»»»»»»

Group:
Vincitore 1 Edizione
Posts:
43,506
Location:
Roma

Status:


:.vanessa.:
La gaurdò. Forse porta una 40, 42. Passiamogliele tutte e due. *40 e 42* disse alla bionda passandole i pantaloni che aveva chiesto. Erano molto carini, se li era comprati anche per lei. passandoglieli il bottone dei pantaloni della taglia 42 si incastrò nel braccialetto/nastro che aveva al polso destro da 8 anni circa ormai.. l'aveva fatto con la sua migliore amica di allora, Veronica, con cui però, 3 anni dopo le elementari si perse di vista..

Edited by (miry) - 2/4/2010, 19:57
 
website  Top
# UpTownGìrl
view post Posted on 2/4/2010, 14:11




:.veronica.:
Ehm, mi vede così grassa? In realtà porto una 38/39. Dipende dalla marca. Hai sbagliato di una taglia ma penso di provare solo la 40.. le dissi sorridendo e prendendo solo gli shorst taglia 40. Ops, ci furono delle difficoltà. Gli shorts si incastrarono nel braccialetto che aveva al polso. Non ci credo.. dissi a bassavoce guardando quel braccialetto viola e mettendomi una mano alla bocca.
 
Top
view post Posted on 2/4/2010, 14:16
Avatar

Senior Member
»»»»»»»

Group:
Vincitore 1 Edizione
Posts:
43,506
Location:
Roma

Status:


:.vanessa.:
*Che succede?* chiese alla ragazza, dopo aver sentito un "non ci credo.." e averla vista con le mani alla bocca, stupita di qualcosa. Poi prese gli shorts taglia 42 e li rimise al loro posto.

Edited by (miry) - 2/4/2010, 19:58
 
website  Top
# UpTownGìrl
view post Posted on 2/4/2010, 14:27




:.veronica.:
No, ti prego no. Dio fà che non sia Vanessa.. ti prego. Q-q-q-uello è un-n-n-n nastro vi-vi-vi-ola? dissi balbettando. Mi stavo commuovendo.. Avevo le lacrime agli occhi. La commessa è Vanessa. Sì è lei, ne sono certa. Tirai fuori dalla borsa il braccialetto viola rotto che prima in taxy avevo tirato fuori per sbaglio. Guardai di nuovo il suo polso, poi il braccialetto nelle mie mani. Sì, erano uguali. E lei era Vanessa, la mia migliore amica delle elementari. No, no, no, non ci credo. Scossi la testa mentre due lacrime scendevano dai miei occhi.
 
Top
view post Posted on 2/4/2010, 14:31
Avatar

Senior Member
»»»»»»»

Group:
Vincitore 1 Edizione
Posts:
43,506
Location:
Roma

Status:


:.vanessa.:
*Ehm si..* disse perplessa, non capendo la reazione della bionda. Stava piangendo, era commossa nel vedere quel bracciale. Non vorrei che.. No no Vane, che vai a pensare. Poi vide la bionda tirare fuori lo stesso identico braccialetto e le brillarono gli occhi. Cioè, non può essere quella Veronica.. Veronica Vaccarella, migliore amice delle elementari persa di vista dopo 3 anni.. non ci credo *Oddio.. Vero* disse mentre due lacrime stavano rigando il viso. Se le asciugò immediatamente e la abbracciò, sotto gli occhi vigili dell'altra commessa che però per fortuna non si accorse di niente perchè era al telefono fuori il negozio, con il fidanzato probabilmente, vista l'espressone facciale.
 
website  Top
# UpTownGìrl
view post Posted on 2/4/2010, 14:41




:.veronica.:
C'è ti prego. Seppur fossi contenta di averla ritrovata. Però cavolo, tra tutte le ragazze che ci stanno a Roma proprio con Vane dovevo fare la stronza? Ricambiai l'abbraccio. Oddio oddio oddio.. non ci credo Vane! Oddioooo solo dio usciva dalla mia bocca. Ero troppo ma troppo troppo felice ed entusiasta di averla ritrovata. Che poi.. così di colpo. Stavo piangendo e sorridendo nello stesso momento. Non sei brutta eh.. sono lacrime di gioia! dai una battutina per smorzare la situazione. Lasciai cadere gli shorts e mi preoccupai del braccialetto. Hai per caso dello scotch? Devo assolutamente ripararlo questo braccialetto.. era un segno quello del taxy. Era segno che proprio quel giorno dovevo incontrare Vane.. la mia cara e vecchia vane. A che ora stacchi? le chiesi tutta eccitata. Sti cavoli lo shopping, ci andrò un'altra volta. Ora mi interessa solo parlarci.. solo stare con lei per non perderla mai più.
 
Top
35 replies since 2/4/2010, 13:02   230 views
  Share