,è permeSSo? >.<

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2010, 12:10
Avatar

Senior Member
»»»»»»»

Group:
Cittadini
Posts:
18,386

Status:


:.victor.:
Primi di Giugno. Caldo torrido, serate nelle discoteche dei lidi romani, e tanta tanta voglia di relax e gelato alla stracciatella.
Sì, la fama ti offre denaro, "lavoro", felicità illusorie.. ma non deve mai dare alla testa, perchè l'umiltà deve sempre rimanere proporzionale alla notorietà.
Era rimasta solo una faccenda irrisolta, un punto interrogativo, delle parole non dette per tempo, per volontà e per mancanza di occasione. E tutto ciò prendeva il nome di Markus. Sapevo dove viveva, me l'aveva detto Mark, che in un modo o nell'altro tramite gli spetteguless era riuscito a scoprirlo.
Ed oggi non avevo impegni in agenda, quindi decisi di approfittarne e farci un salto. Tra pochi giorni avremmo registrato la puntata finale con tutti i concorrenti, "La nostra avventura".
Avevo delle aspettative. Sapevo che ci avrei trovato Adriano, che entrambi non mi avrebbero accolto a braccia aperte, o probabilmente non li avrei nemmeno trovati con tutti gli ipotetici impegni che avranno.. Ma come si dice dalle mie parti, tentar non nuoce! Avevo deciso di affrontare da solo quello che si sarebbe presentato, non avrei convolto Dario, Mark o Giorgia, anche perchè se gliel'avessi chiesto di accompagnarmi, figurati se avrebbero accettato!
Io sarò fatto male, ma non riesco davvero a dimenticare quella che è stata un'amicizia vera e leale, anche se limitata ad un reality show televisivo. Questo a dimostrazione del fatto che una persona non necessariamente cambia in presenza delle telecamere, ma ci tiene a mantenere fuori quelli che non stati i rapporti che hanno lasciato il segno. Che fare? Bussare o no? E una volta entrato, se entrato, cosa avrei detto? Domande a cui istantaneamente non avrei saputo rispondere, in quanto non mi ero preparato. Io vivo il momento, non ho una vita organizzata, un copione da seguire, agisco in base a ciò che mi propone l'istinto, senza rifletterci più volte. Le azioni vere non vanno ragionate, vanno fatte a primo acchito, senza un vero perchè.
Tartassato da mille pensieri, poche paure, qualche rimorso e con un pò d'ansia suonai il campanello. Toc Toc.

Edited by -MUSICislife‚© - 4/6/2010, 13:26
 
Top
bruno4ever
view post Posted on 4/6/2010, 14:08




:.markus.:
Markus si era da poco alzato..indossava ancora quel paio di pantaloncini bianchi che usava solitamente come pigiama..per il resto nulla...era molto tipo "Tarzan" lui...aveva bisogno di sentire l'ambiente sul suo corpo per sentirsi realmente a casa...il pavimento sotto la sua pelle...
Una bella colazione a base di Yogurt alla fragola e cereali ad aprire la giornata..leggera ma sostanziosa...
Intanto la casa si illuminava dei colori del giorno...e l'estate sembrava bussare alle porte...ma a quanto pare non era da sola...
Bussavano davvero alla porta..forse era Adri che dopo la solita bella doccia mattutina andava a farsi i giri sulla sua moto..così senza preoccuparsi di vestirsi ma soprattutto senza preoccuparsi di posare la tazza con lo Yogurt sul mobile della cucina raggiunse la porta di casa..aprendola distrattamente...
Quando si accorse che fuori non c'era Adriano...tutt'altro...
Non si aspettava quella visita..e un brivido percorse la schiena...lo guardo gelido..che voleva?
 
Top
view post Posted on 4/6/2010, 14:22
Avatar

Senior Member
»»»»»»»

Group:
Cittadini
Posts:
18,386

Status:


:.victor.:
Dopo tipo sette minuti qualcuno si presentò alla porta. Peccato, speravo tanto che fosse Adriano! (...)
Dopo essere rimasto abbastanza folgorato dall'espressione del suo volto, abbassai lo sguardo per qualche secondo. Sembrava davvero che avesse visto un fantasma, o peggio, un alieno.
Mi guardai un attimo le mani, eppure a me sembrava di essere abbastanza umano! Notai il suo abbigliamento molto consono all'occasione, sembrava che avesse appena interrotto una nottata di sesso con Adriano. A stento mi trattenni un risolino, non tanto per l'abbigliamento - alla fine stava a casa sua e ognuno è libero di vestirsi come si pare nella propria dimora - ma per tutta la situazione nel complesso. Sguardi gelidi, silenzio degli innocenti, abbigliamenti totalmente diversi, tensione.
Avrebbe ancora proseguito per molto tempo con questa storia di Dario? Suvvia..
*Ehm, volevo semplicemente avere un confronto con te senza telecamere, ma a quanto pare ho scelto il momento meno adatto..* dissi rialzando lo sguardo, giusto per abolire quel maledetto silenzio.
Ecco, ora mi avrebbe mandato a quel paese.
 
Top
bruno4ever
view post Posted on 4/6/2010, 21:16




:.markus.:
*Vuoi esser mandato a quel paese Ora o fra due secondi?no perchè dimmelo..ne sarei proprio curioso*si affrettò a rispondere con acido sarcasmo..*Cos'è il tuo Dario ti ha dato modo di andar a cercare un vecchio ex amico..o la tua ragazzetta ti ha tolto la museruola?L'hai avvertita che sei qua..le hai detto che stavi andando a parlare con l'essere crudele che ti ha fatto un lavaggio mentale e che ti ha portato ad abbandonarla?*...si sarcasmo...bell'arma...bel modo per lanciare freccie..petardi...bombe...seminare panico e morte..con un falso sorriso sul viso..tanto per mostrare i denti bianchi...una loro funzione estetica dovevano pur sempre averla..nO?
*Peccato che ora io ho poco da dire...*Tolse quel falso sorriso..solo sguardo di ghiaccio e mandibola stretta...
 
Top
view post Posted on 4/6/2010, 21:24
Avatar

Senior Member
»»»»»»»

Group:
Cittadini
Posts:
18,386

Status:


:.victor.:
Ecco, non volendo mi sputò in faccia appena aprì bocca. Ascoltai il suo discorso, poi mi pulii con la mano la guancia, ricoperta dalla sua acida saliva.
*Sì, buongiorno anche a te, Markus* E' proprio vero che il buongiorno si vede dal mattino. Mamma mia, già iniziava a quest'ora..
*In realtà ho chiesto a Dario e Giorgia di potermi prendere una mattina libera.. e così ho deciso di fare ciò che avrei dovuto fare dal tempo, parlare con te. Ma..se stavi facendo altro e ho interrotto qualcosa, davvero, non importa. Non mi aspettavo che mi avresti accolto, pensavo che almeno avremmo potuto avere un confronto senza telecamere. Mi sbagliavo..* Cioè, poi sembra che io abbia fatto chissà cosa.. non mi sono fidanzato col suo ragazzo, non gli ho rubato il lavoro, non riuscivo ancora a capire da dove nasceva questo odio profondo..
 
Top
bruno4ever
view post Posted on 5/6/2010, 02:35




:.markus.:
Ascoltò attentamente le sue parole..poi scosse la testa..e senza distogliere lo sguardo da quello del ragazzo,decisamente più timido..come se avesse qualcosa...qualche peso sulle spalle..continuò*Quindi sei venuto qua per parlare....mmm...e di cosa?*Chiese non nascondendo una certa curiosità...cavolo parla no?..
*Se avessi avuto qualcosa da fare ti avrei già spiattellato la porta in faccia non trovi?*gli disse con la stessa freddura nella voce...restando immobile sul ciglio della porta...la tazza di Yogurt ancora in mano..doveva chiedergli se voleva entrare forse..
 
Top
view post Posted on 5/6/2010, 11:58
Avatar

Senior Member
»»»»»»»

Group:
Cittadini
Posts:
18,386

Status:


:.victor.:
Sorrisi nel testare la coerenza di Markus, perlomeno non si era discostato dal personaggio che stava interpretando nelle ultime settimane. Cordiale, socievole e accogliente. Che altro si poteva desiderare? In quel momento era più importante lo yogurt alla fragola, che un amico, che dico.. un concorrente di un reality con cui si è formata un'amicizia televisiva.
*Preferirei non parlarne qui, sulla soglia della porta..* Cioè, mi dovevo autoinvitare ad entrare? E le buone maniere erano finite nella pattumiera? Magari zio Adriano potrebbe rimanerci male qualora mi facesse entrare..
 
Top
bruno4ever
view post Posted on 5/6/2010, 13:36




:.markus.:
Lo guardò..per poi spostarsi al lato della cornice della porta di casa...lasciando quindi l'entrata libera al ragazzo...*Prego*disse indicandogli con un cenno della testa la casa all'interno...era un modo piuttosto "accettabile" per dire.."Entra"...
Una volta che il ragazzo entrò si diresse sulla stanza alla destra..la più luminosa...la Cucina...posando la tazza di Yogurt sulla credenza della cucina..e pogiandosi ad essa in modo da poter osservare il ragazzo...
Chissa cosa aveva di così importante da dire...davvero curioso...
 
Top
view post Posted on 5/6/2010, 14:16
Avatar

Senior Member
»»»»»»»

Group:
Cittadini
Posts:
18,386

Status:


:.victor.:
Dopo che in altre parole sono arrivato a chiederglielo, entrai in casa, proprio mentre con la testa mi fece segno di entrare. *Grazie.* dissi notando che si diresse sulla destra, verso una stanza particolarmente luminosa, immaginavo fosse la cucina, probabilmente.. Lo seguii, proprio per non restare solo a far compagnia alla porta di ingresso, e notai che si appoggiò sulla credenza, fissandomi torvo in viso. *Però.. bella la casa, davvero. Avresti qualcosa da bere? Fa un caldo micidiale in questo periodo..* In realtà avevo solo bisogno di calmarmi, e un bicchiare d'acqua mi ci avrebbe aiutato anche perchè in realtà non sapevo bene quali parole usare per dirgli quello che volevo dirgli. Stop.. calma.. smaltisci la tensione.. ambientati.. non avere freni inibitori.. cerca di essere te stesso, come sempre.
 
Top
bruno4ever
view post Posted on 5/6/2010, 14:31




:.markus.:
Sorrise squotendo la testa...si voltò prese dalla credenza in alto un bicchiere...pogiandolo quindi sul tavolo...aprì il frigo..e guardando dentro chiese*Birra..acqua..o The?*..non avevano molto e non mangiavano quasi ma a casa...
Lui la causa di tanti problemi...e mo dovevo dargli anche da bere?Questo era il colmo..
 
Top
view post Posted on 5/6/2010, 14:44
Avatar

Senior Member
»»»»»»»

Group:
Cittadini
Posts:
18,386

Status:


:.victor.:
Notai il suo sorriso quasi scocciato, adoravo farlo innervosire, anche perchè era l'unica occasione in quale l'avrei visto sorridere. Buffo e contraddittorio, vero?
*Oh, birra, grazie.. più fredda possibile, possibilmente.* dissi altrettanto sorridente, avrei preferito anche degli stuzzichini e un pò di frutta, ma in quel caso si sarebbe arrabbiato davvero. Io dentro di me ridevo come un matto. In fondo se non avesse voluto ascoltarmi, non mi avrebbe invitato ad entrare e non avrebbe accettato di offrirmi qualcosa da bere, quindi queste piccole cose sono comunque da reputare importanti. *Ovviamente scherzo, va bene calda, tiepida, bollente, salata, aspra, frizzante, liscia, come preferisci te* Ok, non sapevo come avrebbe reagito a questa, ma io mi impegnavo nell'essere più credibile possibile, anche se il risultato diceva tutt'altro..
 
Top
bruno4ever
view post Posted on 5/6/2010, 16:27




:.markus.:
*sei sul punto di riceverla con una buona dose di veleno*disse mentre sganciava il tappo con lo stappabottiglie e lasciandola scivolare sul tavolo la passava la ragazzo...così facendo fece lo stesso con un altra bottiglia..ovviamente sua...*Sei venuto qua per parlare o per scroccarmi solo un pò di pasienza e qualcosa da bere scusa?*gli chiese accigliato..doveva aspettare ancora molto prima che il ragazzo parlasse?
 
Top
view post Posted on 5/6/2010, 18:32
Avatar

Senior Member
»»»»»»»

Group:
Cittadini
Posts:
18,386

Status:


:.victor.:
Notai la scena, che si stava traformando sempre di più in una barzelletta, tipo quelle di Pierino. Sai, tipo quelle che iniziano con "la maestra dice a Pierino di.. e Pierino fa l'esatto contrario." Pierino era sempre stato uno dei miei miti, come Totò, solo che io non faccio ridere come loro, nemmeno lontanamente. Mi limitai a prendere la bottiglia che il ragazzo mi lasciò scivolare sul tavolo e bevvi a piccoli sorsi.
*Entrambi* dissi in risposta alla sua domanda, con punte di egocentrismo.. in realtà era un modo per distendere i nervi e attenuare la tensione.
*Sai.. io non sono di quelle persone che irrompe improvvisamente nelle case altrui e tutto ad un tratto vuota il sacco.. bisogna anche sapersi ambientare e trovare il momento adatto per cercare il dialogo.* spiegai, cercando di fargli capire la mia, per poi prendere qualcosa dalla busta che avevo portato con me.
*Mi piacerebbe che vedessi questo DVD, me lo sono fatto fare dal Grande Fratello in persona..* dissi porgendoglielo dopo averlo estratto. Rappresentava un pò la storia mia e di Markus all'interno del reality, con tutti gli alti e i bassi. L'obbiettivo? Niente di che, non volevo corromperlo con un dvd, semplicemente provare a argli qualche messaggio.
 
Top
bruno4ever
view post Posted on 7/6/2010, 09:14




:.markus.:
Markus fece come detto..senza aggiungere nulla alle parole del ragazzo..prese il Dvd..immaginava già cosa potesse esserci..
Così si preparò mentalmente..ancor prima di inserirlo nell'apposito lettore...posto sotto il mini televisore al plasma sulla credenza...
Estrasse il Cd dalla copertina e lo inserì lentamente nell'apposito scompartimento...
La canzone contribuì a peggiorare la condizione in cui già si trovava..."Someone To Love"...ennesimo singolo di Elisa...
E le immagina scorrevano...rivedendo costanti ricordi...le liti...l'orgoglio...sembravano far da cornice a un estremo amore...c'era un pò di tutto...un pò di loro...dagli abbracci in camera...dal chiarimento nell'armadio..alla violenza verbale dell'ultima nomination...purtroppo era il loro percorso..sembrava quasi perfetto se non per quell'ultimo periodo..
Un brivido lungo la schiena mentre guardava quel cavolo di Cd..
Il problema reale fu quando questo finì...silenzio glaciale...tomba...
 
Top
view post Posted on 7/6/2010, 16:29
Avatar

Senior Member
»»»»»»»

Group:
Cittadini
Posts:
18,386

Status:


:.victor.:
Non mi commosse più di tanto rivedere il dvd, prima di venire a casa di Markus l'avevo già visionato tipo dieci-undici volte. Il Gf si era superato stavolta, anche se il Dvd non aveva la copertina d'oro. Dettagli.
Notai una certa indifferenza da parte del ragazzo nel rivedere tutto che non mi sorprese a dirla tutta.. ma il silenzio che si era creato al termine del tutto, beh, quello era davvero imbarazzante.
Ora avrei parlato, avrei detto quello che forse avrei dovuto dire sin da subito, ma che la circostanza non mi ha permesso di fare. Non avevo un monologo pronto, anche se sapevo già di dover parlare molto.. mi limiterò ad argomentare la mia verità in maniera lenta..espressiva..sensibile. Poi quel che sarà, sarà.
*Spero che non ti abbia messo a disagio con questo dvd, non era mia intenzione.
Questa è quella che io chiamo amicizia, quella con la "A" maiuscola. Forse mi illudo di poter vedere l'inesistente, ma questa convinzione accompagna la mia mente ed è essenziale per me. L'amicizia è un rapporto umano molto raffinato, forse più dell'amore, più di qualsiasi altra cosa. E' quel qualcosa che ti fa capire che non sei solo quando fai una cazzata e sai già di pagarne le conseguenze, è la luce che ti permette di vedere là dove la mente non può penetrare perchè ha dei limiti, che non possono essere superati con il sapere.
Ci sono stati diversi alti e bassi nel nostro percorso, trovo che siamo due persone imperfette umanamente che si sono trovate nello stesso contesto di vita e che non si sono limitate a un "ciao", ma hanno proseguito la loro conoscenza iniziando con qualche risata, qualche battuta, qualche favore, anche un paio di pacche sulla spalla.. per poi proseguire verso quel profondo desiderio di trovarsi in compagnia dell'altro e di poter sentirsi liberi di parlare di qualunque argomento si voglia, senza inibizione, senza timore.. perchè sai già che quando una persona non la pensa come te, accetterà il tuo punto di vista a prescindere, perchè è un tuo vero amico. Questo tu sei stato per me, anche nei diversi momenti in cui abbiamo litigato in Casa. L'amicizia non è solo comprendersi sempre, pensarla in ogni occasione allo stesso modo, riscoprire le analogie con l'altro e rapportarsi solo tramite esse.. ma anche conoscere l'altro per quello che ci distingue, perchè sono proprio le differenze a renderci unici e a differirci dal resto del branco.
So che in molte occasioni sono stato palloso, rompiscatole, inopportuno, acido, antipatico, arrogante, permaloso e.. orgoglioso. Lo so. Anche questo fa parte di me ed è anche questo che contribuisce a fare di me la persona che adesso hai di fronte. Penso però di avere anche altro e di averti trasmesso quest'altro per quanto ho potuto. Non sono qui per chiederti scusa per essermi comportato come avrebbe fatto Victor fuori dalla Casa.. sono qui per dirti che a volte fare delle scelte non è mandare al diavolo l'alternativa, ma prendere una posizione netta.
So che ti ha ferito il fatto che abbia difeso Dario nell'ultima nomination.. ma non mi stancherò mai di ripetere fino alla morte che il mio aver affiancato lui, non è un annullare la mia amicizia con te.. è solo offrire il proprio supporto a chi in quel momento era solo, senza qualcuno accanto che gli potesse far capire di essere desiderato e apprezzato per quello che è veramente. Io a te penso di averlo dimostrato sin dal primo giorno, e in fondo anche tu ti sei trovato nella mia situazione in precedenza. Hai dovuto scegliere tra me e Giulia, non hai scelto la persona a cui volevi più bene, hai scelto semplicemente la persona che SECONDO TE in quel momento rischiava di abbandonare la casa con una maggiore percentuale di probabilità.. io ho fatto lo stesso, forse ingenuamente. Avrei dovuto fregarmene di questa nomination, tifare per tutti e tre, senza schierarmi.. lo so, sarebbe stata la cosa migliore, ma non sarei stato me stesso.
Volevo solo dirti questo, so che non cambierà molto e che continuerai ad odiarmi fino alla morte.. ma almeno so di aver parlato con una delle persone che lì dentro ho adorato e ho condiviso i momenti più emozionanti. Per me non sei solo un amico televisivo con cui mi sono divertito, sei una persona che ha aiutato a crescermi e a migliorarmi e per questo posso solo dirti un Grazie e.. nient'altro.
* Dissi per poi estrarre il Dvd dal lettore e rimetterlo nella custodia. Tra poco mi avrebbe cacciato, per cui mi preparai al momento fatidico.




 
Top
26 replies since 4/6/2010, 12:10   219 views
  Share